Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel salta anche la prova di Koksijde: “Sono deluso, è una delle mie gare preferite”

Mathieu Van Der Poel non sarà in gara neppure domani a Koksijde. Dopo aver dovuto saltare il GP Sven Nys di Baal, prima gara di ciclocross del nuovo anno, il portacolori della Alpecin-Deceuninck non prenderà parte neppure alla prova di venerdì dell’X2O Trofee 2024/2025. Come comunicato dalla squadra belga, infatti, persistono i problemi alle costole per il 29enne neerlandese, che a seguito di una caduta avvenuta la scorsa settimana a Loenhout avverte da qualche giorno un dolore al costato che gli causa disagio, in particolare sui terreni più pesanti, proprio quelli sui quali si svolgono le gare di ciclocross.

Questa è davvero una delusione perché Koksijde è una delle mie gare preferite – ha dichiarato Van Der Poel – È dove ho vinto il mio primo titolo mondiale, per esempio. Ma è troppo presto”. Il campione del mondo spera di recuperare per la prova di Coppa del Mondo di Dendermonde in programma domenica, per la quale deciderà sabato se essere al via: “Spero di essere pronto per Dendermonde, anche se temo che sarà una scelta difficile“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio