Mathieu Van Der Poel non sarà in gara neppure domani a Koksijde. Dopo aver dovuto saltare il GP Sven Nys di Baal, prima gara di ciclocross del nuovo anno, il portacolori della Alpecin-Deceuninck non prenderà parte neppure alla prova di venerdì dell’X2O Trofee 2024/2025. Come comunicato dalla squadra belga, infatti, persistono i problemi alle costole per il 29enne neerlandese, che a seguito di una caduta avvenuta la scorsa settimana a Loenhout avverte da qualche giorno un dolore al costato che gli causa disagio, in particolare sui terreni più pesanti, proprio quelli sui quali si svolgono le gare di ciclocross.
“Questa è davvero una delusione perché Koksijde è una delle mie gare preferite – ha dichiarato Van Der Poel – È dove ho vinto il mio primo titolo mondiale, per esempio. Ma è troppo presto”. Il campione del mondo spera di recuperare per la prova di Coppa del Mondo di Dendermonde in programma domenica, per la quale deciderà sabato se essere al via: “Spero di essere pronto per Dendermonde, anche se temo che sarà una scelta difficile“.
Ciclocross, Joris Nieuwenhuis e Lucinda Brand vincono l’ultima gara della stagione
20 Febbraio 2025, 12:00
Ciclocross, si continua a lavorare per l’ingresso della disciplina alle Olimpiadi 2030: “L’idea che Pidcock sia medagliato sia ai Giochi estivi che a quelli invernali sarebbe bellissima”
18 Febbraio 2025, 10:59
UAE Tour 2025, Jasper Philipsen evita il cartellino giallo per buona fede: “Non mi sono reso conto di aver fatto qualcosa di male”
15 Febbraio 2025, 10:34
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel prosegue l’avvicinamento alla stagione: “Mi concentrerò sulle classiche e poi voglio tornare a vincere al Tour”